Analisi Favoriti Giro delle Fiandre 2021: di nuovo tutti contro Mathieu Van der Poel e Wout van Aert

SpazioCiclismo SPORT

Borsino dei Favoriti Giro delle Fiandre 2021. ***** Wout Van Aert. **** Mathieu van der Poel, Julian Alaphilippe. *** Peter Sagan, Greg Van Avermaet, Dylan Van Baarle. ** Alexander Kristoff, Yves Lampaert, Matteo Trentin, Oliver Naesen. * Mads Pedersen, Jasper Stuyven, Florian Sénéchal, Michael Matthews, Kasper Asgreen

Il campione in carica Mathieu Van der Poel (Alpecin-Fenix) si presenta alla partenza con grandissime aspettative, inevitabili per quanto ha mostrato a inizio stagione e nella scorsa edizione. (SpazioCiclismo)

Su altri giornali

Non vince perché dovrà dividersi i compiti di prima punta col talentino Pidcock Non vince perché con Alaphilippe là davanti deve sottostare ai compiti di squadra, come del resto il suo compagno Lampaert. (QUOTIDIANO.NET)

Adesso sogno le Classiche del Nord, ad incominciare da questo magico Giro delle Fiandre, anche se la più bella di tutte resta la Roubaix. Davide Ballerini non ha fionda, ma un cavallo d’acciaio. (Avvenire)

Durante la Prima guerra Mondiale a Ypres (o Yper, in fiammingo occidentale) venne sperimentata per la prima volta la terribile iprite, un gas dagli esiti devastanti su truppe e popolazione. In pieno coprifuoco, senza pubblico, senza grandi annunci sui giornali, senza lasciare memoria, e in entrambe le occasioni d’estate. (la Repubblica)

Al Giro delle Fiandre sarà altrettanto dura, perché il livello delle atlete sarà altissimo e anche il lungo chilometraggio può incidere sul mio rendimento. Ma subito dopo aggiunse: “Mi piacerebbe correre anche le classiche del Nord Europa per testarmi e vedere quello che posso fare”. (LA NAZIONE)

Percorso. Il percorso si snoderà per 254 chilometri da Anversa a Oudenaarde con 19 muri da attraversare. Mathieu Van der Poel, vincitore 2020, Wout Van Aert, secondo l’anno scorso e vincitore della Gand, e Julian Alaphilippe sono i principali favoriti per i bookmakers. (QUOTIDIANO.NET)

Il più atteso alla partenza è sicuramente il beniamino di casa Wout van Aert. (OA Sport)