Conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri - la diretta

Repubblica TV INTERNO

Link Embed https://video.repubblica.it/dossier/governo-meloni-video-interviste-dirette/conferenza-stampa-dopo-il-consiglio-dei-ministri-la-diretta/467699/468654 Copia Copia Conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri - la diretta In diretta da Palazzo Chigi, la conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri (dedicato all'intelligenza artificiale, alla tutela dei minori in affidamento e ad altri temi). (Repubblica TV)

Ne parlano anche altre testate

"Quando l'uso della IA è effettuato in modo insidioso costituisce aggravante specifica per tutta una serie di reati, come sostituzione di persona, rialzo e ribasso fraudolento dei prezzi, truffa, frode informatica, riciclaggio, aggiotaggio. (IL GIORNO)

Il sottosegretario all’Innovazione Alessio Butti, con il suo Dipartimento per la Trasformazione Digitale, avrà la delega sul coordinamento della strategia nazionale sull’IA, che sarà aggiornata ogni due anni. (Adnkronos)

E' una delle novità del ddl sull'Intelligenza Artificiale approvato in consiglio dei ministri resa nota dal ministro della Giustizia, Carlo Nordio, in conferenza stampa a Palazzo Chigi. Roma, 23 apr. (Tiscali Notizie)

Il Consiglio dei ministri si è riunito martedì 23 aprile 2024, alle ore 17.47, a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giorgia Meloni. Segretario, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano. (Governo)

Dall’ingresso dell’Ia nei settori della giustizia e della sanità, all’accentramento della regia a Palazzo Chigi, il provvedimento declina il regolamento europeo AI Act lasciando l’uomo al centro di ogni processo decisionale. (Gazzetta del Sud)

Si potrebbero riassumere così le due anime della legge italiana sull’Intelligenza artificiale che approvata martedì 23 in Consiglio dei ministri. Un miliardo e un nuovo reato. (la Repubblica)