"REVISIONE DELLA LEGGE 394/91 SECONDO INDICAZIONI WWF"

Forse gli antiparco ei vari sindaci dell'Arcipelago Toscano, a partire da quello dell'Isola del Giglio, farebbero bene a mettersi il cuore in pace: il ministro Stefania Prestigiacomo ha annuciato alla Conferenza Nazionale sulla biodiversità che intende ... (GiglioNews)

Ne parlano anche altri giornali

Si è aperta nell'aula magna della Sapienza di Roma la Conferenza nazionale per la Biodiversità promossa dal ministero dell'Ambiente. (La Repubblica)

Il ministro per la tutela dell'Ambiente ha voluto Federparchi alle tavole rotonde che scandiranno i lavori per la tutela della biodiversità, risorsa alla quale è stato dedicato l'intero 2010. Cinque terre - riviera di levante. (Citta della Spezia)

Animali, foreste, paludi. Ma l'opposizione accusa: «Non c'è stata vera consultazione». (Terra)

Questo l'annuncio che il ministro dell'Ambiente ... (Adnkronos) - ''Credo sia venuto il momento di elaborare una legge quadro che partendo proprio dalla tutela generale della biodiversità ridefinisca anche il sistema delle aree protette''. (Il Tempo)

Si è conclusa ieri con l'intervento del Ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo la Conferenza Nazionale per la Biodiversità voluta proprio dal ministero in occasione dell'Anno della biodiversità e della Giornata Internazionale ad essa dedicata. (greenMe.it)

Una complessa serie di norme e disposizioni per la gestione e la tutela del patrimonio forestale (Corriere della Sera)