ORDINE DEL…GIORNO – Agenzia si, agenzia no…

DerbyDerbyDerby SPORT

I tempi sono particolari, le modalità da concordare: le nomine non governative, ma dalla Banca d'Italia o dall'Ordine dei commercialisti... Redazione Derby Derby Derby 8 maggio 2024 (modifica il 8 maggio 2024 | 07:12) di Franco Ordine Proviamo a fare un po’ di chiarezza sulla materia. Il calcio e il basket si sono ribellati al proposito del ministro Abodi per un motivo molto nobile, perché intravedono nel provvedimento legislativo un tentativo di “invadere il campo dell’autonomia del settore”. (DerbyDerbyDerby)

Su altre fonti

Domani alle 15.30 il ministro dello Sport, Andrea Abodi (nella foto) vedrà negli uffici ministeriali a Roma il presidente del Coni, Giovanni Malagò, quello della Figc Gabriele Gravina, il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, della Lega B, Mauro Balata, della Lega Pro Matteo Marani, della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete; poi, i capi delle componenti tecniche, Umberto Calcagno (Aic) e Renzo Ulivieri (Associazione Italiana Allenatori Calcio), Carlo Pacifici (presidente Aia). (Quotidiano Sportivo)

Il ministro dello Sport Abodi ha convocato tutte le parti in causa, i presidenti Gravina e Petrucci, le componenti della Federcalcio e il numero uno della Lega di A di pallacanestro Gandini. Il tempo stringe. (ilGiornale.it)