Dacia parte all'offensiva nel segmento C

La Provincia di Cremona e Crema ECONOMIA

Dacia lancia la sua offensiva nel segmento C, sviluppando un piano industriale per sostenere la realizzazione del piano prodotto. Il 14 gennaio 2021, in occasione della presentazione del piano strategico Renaulution, Dacia ha svelato Bigster Concept, la concept car che preannuncia l'apertura della gamma Dacia verso nuovi orizzonti, soprattutto nel segmento C. Fedele allo spirito Dacia, Bigster Concept è un veicolo robusto e spazioso di 4,60 metri. (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altri media

Dacia è pronta a sferrare una nuova offensiva nel Segmento C. Dopo la presentazione nel 2021, del concept Bigster, Dacia prevede di lanciare il suo nuovo SUV essenziale entro il 2025, un veicolo robusto e spazioso da 4,6 metri di lunghezza. (Adnkronos)

Un modello dall’alto rapporto qualità-prezzo, ma soprattutto una Dacia più grande. Sarà assemblata nella fabbrica di Miovieni, in Romania. La nuova vettura, che probabilmente avrà un nome diverso, sarà la prima segmento C del marchio, ovvero con una lunghezza di circa 4,5 m, come Alfa Romeo Tonale, e un passo di circa 2,8 m che garantirà una ottima abilità abitabilità interna per cinque persone. (QN Motori)

Forte della sua leadership continentale con la segmento B Sandero (dal 2017 è il primo modello venduto a privati in Europa) Dacia ha annuciato la decisione di lanciare una offensiva nel segmento C, sviluppando uno specifico piano industriale basato sulla piattaforma CMF-B, competitiva ed estremamente flessibile. (Giornale di Sicilia)

La Dacia annuncia la sua offensiva di prodotto che si focalizzerà su due nuovi modelli, che saranno ingegnerizzati sulla piattaforma CMF-B dell’Alleanza Renault Nissan, pianale flessibile che, oltre a garantire delle ottime sinergie interne con conseguente abbattimento dei costi, permette di realizzare vetture dai 410 ai 460 cm di lunghezza, a 2 o 4 ruote motrici, e prodotti nei siti industriali di Romania e Marocco. (AlVolante)

La Casa automobilistica sta cercando di conciliare le richieste del mercato per auto di queste dimensioni con il "Best Value For Money", cioè offrire un prodotto di qualità a un prezzo accessibile. Questo SUV avrà dimensioni che si collocano a metà tra un segmento C e un segmento D. (Tom's Hardware Italia)

Dacia presenterà nei prossimi anni una serie di modelli che saranno sviluppati anche sulla base della piattaforma CMF-B. Nel 2021, il marchio rumeno ha presentato un concept innovativo, la Bigster, un modello che, nel pieno rispetto del piano strategico Renaulution, consentirà di entrare in un nuovi segmenti di mercato. (Money.it)