Taycan Cross Turismo, la Porsche raddoppia

La Repubblica ECONOMIA

e ventimila Taycan consegnate nel 2020, hanno permesso a Porsche di entrare con perentoria autorità nella sfera più prestigiosa della mobilità definita a zero emissioni e la nuova Taycan Cross Turismo presentata in streaming, è il secondo tassello di una strategia con cui la casa di Stoccarda, ambisce ad elettrificare almeno l’ottanta percento dei suoi modelli entro il 2030.

Il listino di partenza è appena inferiore ai 97.000 Euro e per enfatizzare il carattere hi-tech ed all-terrain della Cross Turismo, Porsche ha dedicato grande cura e ricerca sia alle scelte stilistiche che alle evoluzioni tecniche dell’architettura a 860 volt. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Quest’ultimo misura 425 litri in configurazione standard, e arriva a ben 1212 litri se si abbattono i sedili posteriori. Le sospensioni utilizzate da Porsche sono regolabili in altezza, permettendo quindi di guadagnare un ulteriore centimetro in modalità di guida Gravel (ghiaia). (Tom's Hardware Italia)

Porsche Taycan Cross Turismo com’è. Prezzo Taycan Cross Turismo. La Taycan Cross Turismo è disponibile a partire dall’estate 2021. (NEWSAUTO)

Da sottolineare la versatilità della nuova Porsche, non solo nell’affrontare più tipi di fondo, ma pure per la capacità di carico, da record per una vettura sportiva, da 1.200 litri Inedito è invece il telaio con sospensioni pneumatiche adattive per il fuoristrada. (Virgilio Motori)

Un elemento importante per creare una linea di design secondo il modello attuale e generare così una perfetta sinergia nella gamma. Ora torna con il suo secondo modello, la Taycan Cross Turismo, questa è la seconda auto elettrica di Porsche con 761 C. (Tecno Android)

(askanews) – Porsche ha svelato, in anteprima mondiale, la Taycan Cross Turismo, versione off-road della berlina a trazione elettrica con architettura a 800 volt. Appositamente per la Taycan Cross Turismo, Porsche ha realizzato un portapacchi posteriore che può ospitare fino a tre biciclette e stabilisce un nuovo standard per quanto riguarda dimensioni e praticità. (askanews)

“Oltre a “Connect Albania”, sono in una start up che si occupa di smart working e ha sede in Sicilia. Oggi vive a Milano, è imprenditrice nel ramo digital attraverso le start up. (Yahoo Notizie)