Allerta bancomat: brutta sorpresa al prelievo (e non lo noti)

Consumatore.com ECONOMIA

Inoltre si può nascondere il pin con la mano e controllare la tastiera, così da rendere più difficile l’operazione di furto del pin code.

Truffa Bancomat, come evitare di essere raggirati. Un altro metodo di frode è la clonazione della carta di debito.

Leggi anche: Bancomat, mai avvicinarlo a quest’oggetto: si smagnetizza. In ogni caso, alla carta clonata deve essere abbinato un pin code.

Altre volte, senza avere la carta fisica, si riesca a spostare denaro dal conto corrente del malcapitato su quello del malfattore. (Consumatore.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

1Il bancomat è uno strumento per prelevare denaro ancora usato, nonostante cresce sempre più l’uso dei pagamenti online. La decisone di Bancomat S.p.a. (MetaNews.it)

Con la carta bancomat, ovviamente, non è possibile solo effettuare prelievi ma anche fare acquisti. Bancomat, l’errore comune in tasca. L’errore del quale vi stiamo per parlare è molto comune e molto diffuso. (Consumatore.com)

Per prelevare agli sportelli automatici da un conto BancoPosta, si deve possedere una carta Postamat associata al conto corrente I titolari di BancoPosta si chiedono allora se con il proprio conto possono effettuare dei prelievi Bancomat. (Consumatore.com)

Si tratta comunque in generale di strumenti delicati, che possono manifestare malfunzionamenti fino alla smagnetizazione, ossia un danno permanente che può comrpomettere qualsiasi operazione. (Social Periodico)

Ma a differenza della moneta cash, il Bancomat può essere soggetto a malfunzionamenti, che avvengono in caso di blocco per cause esterne o smagnetizzazione della carta. Bancomat smagnetizzato, come riattivarlo. (Consumatore.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr