Concorso scuola 2024, come superare la prova scritta. Simulazione delle domande. LIVE Mercoledì 14 febbraio alle 18:00

Orizzonte Scuola INTERNO

Concorso scuola 2024, come superare la prova scritta. Simulazione delle domande. LIVE Mercoledì 14 febbraio alle 18:00 Di Chiuse le procedure di iscrizione per le domande al concorso scuola per infanzia, primaria e secondaria, adesso gli aspiranti iniziano a studiare per la prova scritta. Orizzonte Scuola organizza una puntata speciale di Question Time, il format di consulenza curato dalla nostra redazione. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

TFA Sostegno, Di Meglio (Gilda) su dati concorsi: “In Lombardia 4111 posti e 171 candidati, in Sicilia 3357 candidati per 51 posti. MUR grande assente” Di (Orizzonte Scuola)

Concorso docenti 2024, i VIDEO con la simulazione dei quesiti in vista... Per partecipare a entrambi i concorsi, sia per scuola dell’infanzia e primaria sia per secondaria, bisogna svolgere due prove: una prova scritta e una orale. (Tecnica della Scuola)

Gli insegnanti specializzati nel sostegno sono destinati a rimanere drammaticamente in numero molto inferiore alle esigenze delle scuole. (La Gazzetta di Mantova)

– La Conferenza territoriale sanitaria e sociosanitaria presieduta dal sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, si è riunita ieri sera nella sala del Museo archeologico di Olbia, alla presenza dei vertici della Direzione Aziendale della Asl Gallura e dell’Assessore regionale alla Sanità, Carlo Doria. (Sardegna Reporter)

Sassari. Nei giorni scorsi il settore Lavori pubblici del Comune di Sassari ha avviato le attività di manutenzione straordinaria e adeguamento della scuola dell’infanzia di via Sulcis, dell’istituto comprensivo Monte Rosello Alto. (SARdies.it)

In vista del prossimo avvio dei percorsi Tfa per i docenti, che partiranno in primavera, il coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, Rino Di Meglio, fa il punto sui dati forniti dal ministero dell'Istruzione e del Merito in merito al concorso Pnrr 2023. (Il Sole 24 ORE)