Scordatevi già gli spostamenti. Adesso arriva la nuova stretta

ilGiornale.it INTERNO

Preoccupato per il rischio di una terza ondata, Draghi dovrà decidere la strategia da adottare per contenere il nemico invisibile.

Domani mattina alle 9:30 il premier Draghi riunirà il Consiglio dei ministri: all’ordine del giorno c’è il decreto legge che proibisce gli spostamenti tra Regioni anche gialle fino al 25 febbraio.

Senza dimenticare che lo scenario è reso ancora più incerto dalle varianti del coronavirus in circolazione. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

Sono perciò in arancione Abruzzo, Liguria, Provincia autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Toscana, Umbria (ma la provincia di Perugia è in zona rossa), Campania, Emilia Romagna e Molise, dove però 33 Comuni su 136 sono in zona rossa. (La Repubblica)

Il provvedimento è un decreto legge e non il solito Dpcm (qui vi speghiamo la differenza) che aveva caratterizzato l'attività del governo Conte. Il provvedimento - come già emerso domenica sera - proroga il divieto di spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo. (QUOTIDIANO.NET)