LBA Playoff | Derthona, Ramondino "Gli episodi ci hanno condannato"

Pianetabasket.com SPORT

Abbiamo fatto 40' di ottima difesa in cui abbiamo saputo correggere i nostri errori, ed è una cosa importante a questo livello.

I nostri piani difensivi e offensivi hanno funzionato bene, li abbiamo modificati a seconda dell'evenienza; sono stati gli episodi che ci hanno condannato

E' stata una gara dura e molto combattuta in cui hanno saputo cambiare volto nel passare dei minuti.

Sala stampa alla Segafredo Arena per il coach della Bertram Derthona Marco Ramondino dopo gara 1 semifinali playoff contro la Virtus Bologna: "Per prima cosa complimenti alla Virtus. (Pianetabasket.com)

Su altre fonti

Non va la tripla di Sanders: la Virtus Bologna vince per 77-73 sulla Bertram Derthona 0-5 firmato Cannon e Sanders (tripla). (Pianetabasket.com)

"E’ stata una grande vittoria, sappiamo che la prima partita della serie è sempre la più difficile – conferma Beli –. L’uomo decisivo, come sottolineato da Scariolo è stato Marco Belinelli, autore di 25 punti di cui 19 nell’ultimo quarto. (il Resto del Carlino)

– BERTRAM TORTONA 77-73 (21-16, 35-38; 51-55). Dopo una fatica immane, e sulle spalle di un Belinelli mostruoso (25 punti, 19 nell’ultimo quarto) la Virtus batte Tortona e si porta avanti 1-0 nella serie. (Bologna Basket)

Coach Ramondino si affiderà ancora al duo americano Sanders-Daum, ben coadiuvato dagli italiani Luca Severini e Bruno Mascolo. La diretta TV è prevista su RaiSport+ HD (Canale 58 del Digitale Terrestre) ed Eurosport 2 HD, mentre la diretta streaming sarà garantita da RaiPlay, Discovery+, Eurosport Player e DAZN. (OA Sport)

Dopo la conclusione del match Sergio Scariolo, in sala stampa, si è espresso così: “Partita durissima, vittoria importantissima con uno sforzo fondamentale alla fine. Una partita davvero complicata, quella che la Virtus Bologna ha portato a casa ieri sera contro Tortona. (OA Sport)

A Tortona, sotto canestro, non si è arrivati ancora quei livelli. Ma non si possono dimenticare quelle nobili creature che sono diventate grandi grazie al coraggio, alla passione e alla generosità di alcuni uomini, Borghi (Varese), Allievi (Cantù), Bulgheroni (ancora Varese), Scavolini (Pesaro), Maggiò (Caserta), Sardara (Sassari). (Corriere della Sera)