Mercati, l'inflazione Usa spaventa Wall St. e forse anche la Fed

Bluerating.com ECONOMIA

Il mercato forse ha letto in queste dichiarazioni un crescente nervosismo da parte della Fed sul fronte prezzi e attese, o forse è solo il contesto in cui sono avvenute.

E il +0,9% mese su mese è il record dal 1982.

E la salita dei rendimenti è continuata, con i breakeven a cedere parte dei guadagni, a favore dei tassi reali

I prezzi delle auto usate sono saliti del 10.2%, producendo un terzo del rialzo totale del CPI core. (Bluerating.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo il dato odierno sulle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione Usa -- 473.000, meno delle attese -- l'attenzione si sposta ora sui numeri relativi alle vendite al dettaglio in arrivo domani, per capire se la pressione al rialzo sui prezzi proseguirà. (Yahoo Finanza)

Inflazione Usa post Covid: effetto consumi e colli di bottiglia. Da ciò consegue un potenziale apprezzamento del dollaro fino ad area 1,16/1,18 entro giugno (Startmag Web magazine)

Grazie, grazie a tutti". Oggi per Jessica, però, la speranza arriva dalla Germania. (Yahoo Finanza)

Dei 706 nuovi casi, gli asintomatici sono 284 (40,2%). I nuovi casi di Covid19 sono emersi su 49.484 tamponi processati, con un tasso di positività che si attesta a circa il 2,8%. (Yahoo Finanza)

Milano perde il 2%, Francoforte l'1,7%, Parigi l'1,5% e Amsterdam l'1,9%. In calo di un punto percentuale e mezzo il prezzo del petrolio: il Wti tratta a 65,13 dollari mentre il Brent a 68,33 dollari (Il Sole 24 ORE)

Assegnati Btp per 3 miliardi, tasso sale di 11 cent. Advertising. sole24ore : Sulla prima pagina del #Sole24Ore di oggi, giovedì #13maggio: allarme #Usa, l'inflazione vola al 4,2%. #Draghi: il… - Keynesblog : RT @francelenzi: 'L'inflazione. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr