Papa Francesco: i rifugiati sono fratelli

«Quante volte incontriamo un povero che ci viene incontro. Possiamo anche essere generosi con lui e avere compassione, ma di solito non lo tocchiamo, gli offriamo una moneta ma evitiamo di toccargli la mano, dimenticando che quello è il corpo di Cristo. (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I fedeli armeni attendono con ansia di ricevere il Pontefice che sarà nel paese caucasico da domani fino... (Prima Pagina News )

Una decina di rifugiati, tutti di colore, probabilmente africani, e con in mano lo striscione dell'associazione che li ha assiste, che ha sede a Firenze, sono saliti in processione dietro al Papa verso il sagrato di San Pietro e si sono poi seduti ai ... (L'Arena)

Lo ha detto Papa Francesco nel corso ... “Quante volte incontriamo un povero che ci viene incontro. (La Stampa)

Sul sagrato Papa Francesco ha presieduto l'udienza generale accompagnato di un gruppo di 12 rifugiati, sistemati sul palco, vicino a lui. La solita folla che gremisce ogni angolo della piazza. (Il Mattino)

Papa Francesco ha presieduto l'udienza generale del mercoledì accompagnato da un gruppo di 12 rifugiati portati a Roma dalla Caritas di ... (Intelligonews)

La lista è stata presentata nel pomeriggio all'auditorium San Francesco: gli interventi più rilevanti riguardano porta San Pietro, l'acquedotto di via Appia e porta Conca (Umbria24)