Andrea Camilleri, il teatro la prima passione

Un’affabulazione ipnotica che probabilmente caratterizza anche l’Autodifesa di Caino, altro atteso monologo che Camilleri stava preparando per andare in scena per la prima volta, il 15 luglio, alle Antiche Terme di Caracalla.

Ogni libro di Andrea Camilleri è un successo, il lettore è disposto a seguire lungo qualunque sentiero narrativo questo scrittore dalla creatività e dalla popolarità tanto più irrefrenabile quanto più tardiva. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un libro fortemente voluto da Camilleri, concluso e immaginato in ogni dettaglio, compreso l’allestimento della scena e gli intermezzi musicali dello spettacolo. Il libro Autodifesa di Caino è la prima opera postuma che viene pubblicata dopo la scomparsa dello scrittore, avvenuta il 17 luglio. (Sololibri.net)

È ‘Autodifesa di Caino’, attesissimo dal pubblico e fortemente voluto dallo scrittore, morto il 17 luglio 2019, diventato ora un libro, il primo ad uscire postumo, il 21 novembre per Sellerio. Andrea Camilleri, esce il primo libro postumo: “Autodifesa di Caino”, attesissimo dal pubblico e fortemente voluto dallo scrittore. (PrimaStampa.eu)

Al testo di racconti del 1998,UN MESE CON MONTALBANO, seguì la produzione televisiva, serie TV di enorme successo. In definitiva: sollecitazioni monodirezionali applicate ad un materiale,debole risposta di esso;mentre,sollecitazioni bidirezionali applicate,elevata risposta. (Cilento Notizie)

Ce la mostra Andrea Camilleri nell'inedito monologo che avrebbe dovuto interpretare lo scorso 15 luglio alle Terme di Caracalla. L'altra faccia di Caino, il primo assassino della storia umana. (Leggo.it)

L'altra faccia di Caino, il primo assassino della storia umana. Sono proprio e soprattutto le parole di autodifesa dell'assassino di Abele a fornirci una nuova versione dei fatti, la sua. (Il Mattino)

di Riccardo De Palo. CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO. USERNAME PASSWORD Se sei già un cliente accedi con le tue credenziali:. Pare quasi di sentirlo recitare, Andrea Camilleri, con quella voce roca, ridotta a un sussurro; sembra quasi di vedere quel suo gesticolare lento, mesto, oracolare. (Il Gazzettino)