Missione SpaceX: Crew Dragon attracca alla Stazione Spaziale Internazionale

Dopo 12 minuti dal decollo la navetta Crew Dragon si è staccata dal razzo Falcon 9 ed ha cominciato a orbitare intorno alla Terra per aggiustare la traiettoria verso la ISS, alla quale si è poi attraccata automaticamente.

La missione iniziata ieri con il lancio della Crew Dragon da Cape Canaveral, Florida, si è conclusa oggi con l'attracco del razzo alla Stazione Spaziale Internazionale, avvenuto con 13 minuti di anticipo rispetto alla tabella di marcia prefissata. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altre testate

Elon Musk con la sua SpaceX ce l'ha fatta di nuovo e si porta a casa l'ennesimo primato facendo diventare la Dragon 2 la prima capsula sviluppata e prodotta da un'azienda privata in modo totalmente autonomo a portare degli astronauti fino alla Stazione Spaziale Internazionale. (Fantascienza.com)

I due veterani Nasa Hurley (53 anni) e Behnken (49 anni) rimarranno a bordo dell'Iss per un periodo massimo di quattro mesi. (AGI - Agenzia Italia)

Fonte Nasa Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)

Al comando della Crew Dragon c’è Doug Hurley, mentre Bob Behnken ha il ruolo di pilota . Il veicolo costruito dall'azienda di Elon Musk è stato il primo di un privato a portare degli astronauti a destinazione sulla stazione orbitale. (Il Giornale di Vicenza)

Gli astronauti Bob Behnken e Douglas Hurley sono entrati nella Stazione spaziale internazionale. "È un momento incredibile per essere alla Nasa - erano state le prime parole del comandante della Crew Dragon, Doug Hurley appena dopo l'aggancio, con i nuovi veicoli "che ci porteranno sulla Luna e Marte". (la Repubblica)

Partito dal Kennedy Space Center in Florida la capsula di Elon Musk, con una manovra automatica ha agganciato la stazione internazionale allle ore 16.16. Il profilo Twitter della "Space X" ha fatto sentire le voci dei due astronauti con delle immagini a dir poco favolose della terra. (AreaNapoli.it)