Dagli USA: “Napoli sarà sommersa dalle acque, insieme ad altre grandi città”

Vesuviolive.it ESTERI

Secondo uno studiodel Climate Central proveniente dagli Stati Uniti, la città di Napoli sarà parzialmente sommersa dalle acque a partire dall’anno 2100, insieme ad altre grandi città del mondo. Nella lista ci sono Londra, New York, Rio De janeiro, Mumbai, Sidney, Shanghai e Durban, ma anche Pisa, Venezia,... (Vesuviolive.it)

Su altre testate

La quantità di gas a effetto serra nell'atmosfera ha raggiunto ancora un altro nuovo record nel 2014, proseguendo una crescita inarrestabile che alimenta i cambiamenti climatici e renderà il pianeta più pericoloso e inospitale per le generazioni future. (Impronta Unika)

Riscaldamento globale, la OMM – Organizzazione Mondiale Meteorologica – lancia l'ennesimo allarme: i gas serra nell'atmosfera nel 2014 hanno raggiunto fatto registrare un nuovo record. (Veb)

Il giorno stesso in cui le superpotenze mondiali siglarono il protocollo di Kyoto, a qualcuno venne il sospetto che l'accordo raggiunto su emissioni e clima fosse destinato a venire preso disatteso, esattamente come pare sia accaduto ai suoi numerosi ... (Emerge il Futuro)

“Presto vivremo con una concentrazione di CO2 sopra le 400 parti per milione”. E non è una buona notizia. (LifeGate)

STRANIMONDI – Quella della malattia globale è una paura diffusa nella nostra società. (Oggi Scienza)

Lo studio utilizza dati provenienti da carote di ghiaccio dalla costa orientale dell'Antartide. (Meteo Portale Italia)