Mattarella mette d'accordo tutti: “Saranno le Camere a decidere quando andare alle urne”

SiciliaInformazioni.com INTERNO

In un ordinamento costituzionale dove è il Parlamento che con il voto di fiducia conferisce “pienezza di funzioni al governo, nominato dal Presidente della Repubblica”, sono inevitabilmente le Camere a determinare le condizioni per il ritorno alle urne. (SiciliaInformazioni.com)

La notizia riportata su altri giornali

«È augurabile che, sulle regole elettorali, si registri in Parlamento un consenso, auspicabilmente generale, comunque più ampio di quello della maggioranza di governo», ha affermato il presidente della Repubblica nel suo intervento per lo scambio di auguri con i ra... (La Stampa)

Anno difficile ma...." (La Repubblica)

Bernard Dika, arbitro e associato della sezione “Werther Zamponi” di Pistoia dal 2014, presidente del Parlamento regionale degli studenti della Toscana, è stato ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per ricevere la benemerenza ... (A.I.A - Associazione Italiana Arbitri)

Roma, 20 dic. (askanews) - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso "un sentimento di tristezza e di angoscia" per l'attentato di ieri a Berlino. (askanews)

"Ci troviamo nella fase conclusiva della legislatura, con un orizzonte di elezioni, per la verifica dell'allineamento del parlamento rispetto agli orientamenti del corpo elettorale, nel momento in cui l'andamento della vita parlamentare ne determinerà ... (il Giornale)

di Angela Giorgi Quarto appuntamento stagionale con «Re: act»: mercoledì 28 (ore 21.15) la rassegna di teatro contemporaneo, organizzata da ZoeTeatro, porta allo Zut di Foligno «Novecento» di Alessandro Baricco. (Umbria24)