Roma, brigata ebraica a antagonista: "Devono stuprare anche a te! Devi fare la fine delle donne ebree del 7 ottobre"

La Stampa INTERNO

Roma, brigata ebraica a antagonista: "Devono stuprare anche a te! Devi fare la fine delle donne ebree del 7 ottobre" "Devi fare la fine delle donne ebree del 7 ottobre. Sei una razzista. Ti devono stuprare anche a te. Razzista". Sono le urla che un manifestante - bandiera ebraica e foto di una degli ostaggi in mano - dirige nei confronti di una non identificata manifestante pro - palestina durante il corteo del 25 aprile a Roma. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

A Roma il piano sicurezza è già entrato nel vivo. Controlli e bonifiche con oltre 600 agenti delle forze dell’ordine in campo soltanto nella capitale. (Il Sole 24 ORE)

A cura di Valerio Renzi (Fanpage.it)

Ne è nato un parapiglia con insulti incrociati ("Genocidi", "Assasini", "Terroristi"), tentativi dei dimostranti di venire a contatto l'un l'altro, sassi scagliati anche contro i giornalisti. In mattinata il corteo organizzato dai pro-Palestina è venuto a contatto con la Brigata ebraica che stava sfilando per celebrare la giornata della Liberazione. (Liberoquotidiano.it)

25 aprile, tensioni a Roma tra i pro Palestina e la Brigata ebraica. Sassi contro i cronisti

La piazza intanto si è riempita degli attivisti pro Palestina, prima dell'arrivo del corteo ufficiale per il 25 aprile, per il presidio organizzato dai Giovani Palestinesi e al quale partecipano anche le realtà antagoniste della città. (Tiscali Notizie)

Se la Capitale è in fibrillazione da questa mattina, quasi all'alba, per le celebrazioni del 25 aprile, la città degli aperitivi se l'è presa un pò più comoda. Gli organizzatori fanno sapere che occuperanno, solo simbolicamente, la stessa piazza. (Il Giornale d'Italia)

– Insulti, grida, e petardi tra i manifestanti, in occasione del 25 aprile, del corteo Pro Palestina e quello della Brigata ebraica a Roma, in viale Ostiense, a pochi metri da piazza di Porta San Paolo. (Agenzia askanews)