Istat, disoccupazione al 12,6% a luglio. Cala tra i giovani: 42,9%

il Giornale ECONOMIA

Torna a salire a luglio la disoccupazione, che tocca il 12,6%, in rialzo di 0,3 punti percentuali sul mese precedente e di 0,5 punti su base annua, cancellando la flessione segnalata a giugno e riportando il tasso ai livelli di maggio, di poco sotto i massimi storici ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Roma - «Le previsioni per il terzo trimestre 2014 indicano una sostanziale stagnazione dell'economia». «La variazione congiunturale del Pil prevista per il terzo trimestre è pari a zero con un intervallo di ... (Shippingonline)

E' quanto emerge dai dati provvisori diffusi dall'Istat, secondo cui nel solo mese di luglio gli occupati sono calati di 35 mila ... (Corrispondenti.net)

Lieve calo nella fascia tra i 15 e i 24 anni. Il tasso di senza lavoro nel mese di luglio sale al 12,6% dal 12,3% di giugno: -35 mila occupati. (businesspeople.it)

A luglio è pari al 12,6%, in aumento di 0,3 punti percentuali rispetto al mese precedente e di 0,5 punti nei dodici mesi. lavoro Torna a salire il tasso di disoccupazione in Italia. (Finanzaonline.com)

(TMNews) - Il tasso di disoccupazione dei giovani tra 15 e 24 anni, nel secondo trimestre, è salito al 41,5% (era il 37,3% nel secondo trimestre 2013); nelle regioni meridionali i giovani in cerca di lavoro rappresentano il 56% delle forze lavoro ... (TMNews)

Il pensionato è morto sul colpo. Gravissima la moglie di 72 anni, trasportata con l’elicottero dopo…Continua a leggere → La vittima ha 78 anni ed è morto a seguito dell’incidente stradale. (La Prima Pagina)