Tim, banda larga in oltre 200 comuni, Fvg seconda regione in Italia per copertura

Il Friuli ECONOMIA

Il Friuli Venezia Giulia è da oggi la seconda Regione italiana, dopo la Puglia, a tagliare questo importante traguardo.

Prosegue l’impegno di Tim per chiudere il digital divide in Italia.

Ad oggi la rete in fibra di TIM è disponibile per oltre il 92% delle famiglie italiane che utilizzano la rete fissa.

In Friuli Venezia Giulia FiberCop raggiungerà 24 Comuni con la fibra superveloce fino a 1 Gigabit/s

Negli ultimi dodici mesi, Tim ha accelerato il piano di copertura in fibra in più di 3.800 comuni italiani, prevalentemente nelle aree bianche del Paese. (Il Friuli)

Su altri giornali

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram Il progetto Smart District di Tim, nato con l’intento di digitalizzare oltre 140 distretti industriali italiani e supportare l’economia e il settore industriale del Paese, avrà come prima tappa le aziende del settore tessile e dell’abbigliamento della città di Carpi. (MondoMobileWeb.it)

Prosegue l’impegno di TIM per chiudere il digital divide in Italia. Il Friuli Venezia Giulia è da oggi la seconda Regione italiana, dopo la Puglia, a tagliare questo importante traguardo. (MondoMobileWeb.it)

Chiunque voti ha dunque la possibilità di ricevere a casa uno dei premi, scelti da TIM Party in linea con il tema della giornata: una bici elettrica Atala con pedalata assistita, o un monopattino elettrico, per muoversi senza inquinare. (TIMgate)

Un volta completata l’iscrizione al concorso, il partecipante potrà caricare la foto, che sarà messa online per essere votata. Tutti i clienti Tim registrati a Tim Party, potranno, dunque, partecipare ad entrambe le fasi. (MondoMobileWeb.it)

Quest'ultima battezza come apertura un tema – il progetto "Smart District” di Tim presentato ieri alla sede Lapam Confartigianato di Carpi – che il Carlino tratta invece in una colonna di spalla. Parole di elogio alla solidità e alla capacità di rinnovarsi del distretto carpigiano sono state spese dal Presidente di Lapam, Riccardo Cavicchioli . (Voce di Carpi)

Nonostante l’emergenza Covid-19 – sottolinea l’azienda – Tim ha proseguito a dare un forte impulso al piano di sviluppo della fibra ottica e, nel caso del Friuli Venezia Giulia, sono stati realizzati interventi infrastrutturali in oltre 200 comuni per costruire nuove reti o ampliare quelle esistenti, assicurando a cittadini e imprese connessioni ultrabroadband. (CorCom)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr