Roma, contro le big è profondo rosso: i dati - Roma news

RomaNews SPORT

Un ultimo mese fitto di impegni manda in apnea una Roma che non sembra carica a livello fisico. Emergono però dei dati preoccupanti contro le big ATALANTA ROMA STATISTICHE – La debacle (non nel punteggio, ma nell’andamento della partita) contro l’Atalanta, accende la spia dell’emergenza in casa Roma. Nel rallentamento preoccupante delle ultime di campionato, emerge una statistica più preoccupante di altre: i giallorossi infatti non possono ancora sedersi allo stesso tavolo delle prime cinque. (RomaNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

RICHIESTA ESPLICITA – Gian Piero Gasperini ci è andato giù pesante contro José Mourinho dopo Atalanta–Roma. Il gioco proposto dal portoghese non piaceva affatto all’allenatore bergamasco, che però ha oltrepassato qualche limite. (Inter-News)

Confermando il trend negativo degli ultimi anni, anche in questa stagione la Roma non è riuscita a fare bene negli scontri diretti contro le prime cinque del campionato (Inter, Milan, Bologna, Juventus e Atalanta). (Il Romanista)

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Edoardo Bove parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Atalanta-Roma. Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di campionato appena conclusa al Gewiss Stadium: (Giallorossi.net)

Parlando di calcio, siamo cresciuti inondati di luoghi comuni. Uno su tutti: il pallone è rotondo. Per dire che Davide può battere Golia, che le vie per la vittoria possono riservare sempre una sorpresa, che nel particolare mondo del calcio non sempre due più due fa quattro. (Repubblica Roma)

PERCHÉ “UNA PACCA SULLA SPALLA”? Notizie (Atalantini.com)

Semplice, fredda e vera l’analisi della sconfitta di Daniele De Rossi dopo il 2-1 ricevuto dall’Atalanta. Ci hanno dato un rigore casuale e ci siamo un po’ svegliati. (RomaNews)