Europa debole, tranne Londra che chiude positiva

Il Messaggero ECONOMIA

Debole anche Prysmian (-2,1%) dopo i nuovi problemi al cavo Western Link, in calo tra i bancari dell'1,7% Banco Bpm e Ubi.

Ribasso finale dell'1,4% a 21,15 euro per Atlantia che guarda al dossier delle concessioni autostradali (-1,5% Astm controllata dal gruppo Gavio), piatta Mediaset, in aumento dell'1,2% Banca Generali e dell'1,5% Nexi.Tra i titoli a minore capitalizzazione, Falck renewables è cresciuto del 5,5% mentre Mondadori ha ceduto il 4,5% dopo i forti rialzi delle ultime sedute della scorsa settimana. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Teleborsa)

Condividi. Borse europee: positive ma caute. (Rai News)

Infine, rendimento al 2,14% per i titoli a 20 anni con richieste che hanno superato 1,49 l'offerta. L'attezione è inoltre alta per l'inizio della stagione delle trimestrali americane: si parte oggi con le grandi banche , si proseguirà nei prossimi giorni con i colossi tecnologici e industriali. (Il Sole 24 ORE)

Inoltre i mercati accendono i riflettori sui conti del periodo settembre-dicembre 2019 delle aziende quotate, dopo che ieri a Wall Street è iniziata la stagione delle trimestrali. 5' di lettura. Borse europee nervose nel giorno clou dei dazi, in cui è prevista la firma ufficiale alla "fase 1" dell'accordo tra Usa e Cina. (Il Sole 24 ORE)