La Valle d'Aosta non ha utilizzato «84 milioni di euro disponibili per Salute e Lavoro»

gazzettamatin.com INTERNO

Parole dure quelle utilizzate dalla Sezione di controllo della Corte dei conti per la Valle d’Aosta nella relazione sul bilancio di previsione della Regione per gli esercizi finanziari 2020-2022.

Ed «emblematica» in questo senso è proprio «la mancata rideterminazione dell’impiego, da parte dell’Amministrazione, degli 84 milioni di euro che lo Stato ha reso disponibili a favore della Regione».

L’importo di euro 84 milioni confluirà, pertanto nelle economie, conseguentemente nel risultato di amministrazione e rimarrà inutilizzabile fino all’approvazione del Rendiconto finanziario del 2020», nell’estate 2021. (gazzettamatin.com)

La notizia riportata su altri media

Non ci sono stati decessi nelle ultime 24 ore. Con 39 nuovi guariti, il numero degli attuali positivi scende a 503 (-10 rispetto a ieri). (gazzettamatin.com)

Da oggi sul portale regionale vaccinazione anti Covid-19 sono pubblicate le date di prenotazione delle sedute per le persone tra 50 e 59 anni senza patologie concomitanti o stato di compromissione immunitaria. (Aosta Oggi)

Nella settimana 5-11 maggio la Regione Valle d’Aosta ha registrato un incremento percentuale dei casi totali di contagio da SARS-CoV-2 del 1,7%. Nella settimana dal 5 all’11 maggio si sono registrati 154 nuovi contagi ogni 100.000 abitanti. (gazzettamatin.com)

Gli esiti. Osservando invece gli esiti delle procedure di conciliazione rispetto alle istanze presentate, si nota come«la percentuale di accordo è del 93%»; il 2% delle istanze è stato dichiarato inammissibile e il 2% ha visto la mancata comparizione delle parti. (gazzettamatin.com)

Decreto Sostegni Bis: altri 100 milioni per la montagna, intanto in arrivo 63 milioni per la Valle d’Aosta. In questi giorni stiamo attivamente partecipando con le altre forze in Consiglio regionale al tavolo di lavoro per la definizione delle misure locali che ci auguriamo possano essere approvate nella prossima seduta del Consiglio regionale» (gazzettamatin.com)

In altre parole da lunedì 17 maggio, a meno di novità dell'ultima ora, solo la Valle d'Aosta resterà arancione. Non solo perché il monitoraggio di domani renderà la Penisola ancora più gialla con la sola Valle d'Aosta in zona arancione, quanto soprattutto perché l'analisi dei dati in arrivo sarà l'ultima a tenere in considerazione i "vecchi" parametri (con maggior importanza dell'indice Rt). (ilmessaggero.it)