Verona, colpo grosso al museo di Castelvecchio: trafugate 15 tele di Tintoretto, Mantegna e Bellini

Clamoroso colpo dei banditi al Museo di Castelvecchio a Verona, dove ieri sera sono stati rubati 15 preziosi quadri esposti nella galleria d'arte. Ad agire una banda di professionisti: tre malviventi con il colpo coperto hanno immobilizzato l'unica ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Verona è oggi una città sfregiata nell'intimo, il suo cuore pulsante ferito, e ora l'incredulità della gente rivaleggia con la rabbia per quanto accaduto. (Verona Sera)

E' una strage di civiltà". "Non è un furto. (TgVerona)

Sono in tutto 17 le opere d'arte rubate nel colpo messo a segno, giovedì sera, nel Museo di Castelvecchio di Verona. VERONA. (ROMA on line)

A svelarlo questa ... (La Stampa)

Al meno quindici quadri di grande valore sono stati rubati al museo civico di Castelvecchio di Verona. Tra le opere trafugate anche 5 dipinti del Tintoretto, e capolavori di Peter Paul Rubens, del Pisanello, di Jacopo Bellini, di Giovanni ... (La Nuova Sardegna)

Nel bottino figurano opere di Tintoretto, Mantegna, Rubens, Pisanello. Tre banditi armati e a volto coperto hanno immobilizzato guardia e cassiera portando via tele e tavole per un valore di oltre 15 milioni di euro. (Sky Tg24)