Haaland porta il Manchester City ad un passo dal titolo: 0-2 sul Tottenham e sorpasso all'Arsenal

ilmessaggero.it SPORT

Ll Manchester City vince una sfida cruciale in chiave titolo. Nel recupero della 34a giornata di Premier League la squadra di Pep Guardiola supera 2-0 il Tottenham in trasferta grazie alla doppietta del suo bomber Erling Haaland che stende gli Spurs nel secondo tempo e porta i citizens ad un passo dal quarto titolo consecutivo. La partita Dopo un primo tempo complesso, rimasto fermo sullo 0-0 grazie anche agli interventi decisivi di Vicario e al salvataggio miracoloso di Dragusin, il City alza i giri del motore nella ripresa e sull'asse Bernardo Silva-De Bruyne sfonda il muro degli Spurs, con l'appoggio da pochi passi del norvegese (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Si decide una bella fetta di Premier League questa sera nel nord di Londra con Tottenham-Manchester City, sfida che la truppa di Guardiola era chiamata a non fallire in vista dell’ultimo e decisivo turno di campionato. (CalcioMercato.it)

Tottenham-Manchester City, le formazioni: tre ex Serie A chiamati ad annullare Haaland La Premier League 2023/24 può decidersi stasera. Il Manchester City recupera infatti il match della 34esima giornata contro il Tottenham: l'Arsenal spera nel regalo dei cugini per mantenere la vetta e non dipendere dal risultato della squadra di Guardiola nell'ultima giornata, contro il West Ham all'Etihad. (TUTTO mercato WEB)

Il Manchester City ha battuto il Tottenham per 2-0 e si è portato in cima alla classifica di Premier a 88 punti, +2 sull'Arsenal, quando manca soltanto una giornata al termine del campionato. Il norvegese è in cima alla classifica marcatori di Premier League con 27 gol, sei in più di Cole Palmer del Chelsea. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La formazione di Guardiola si impone con la doppietta di Haaland, a segno al 51′ e su rigore al 91′. I citizens hanno 88 punti, 2 in più rispetto all’Arsenal, secondo a quota 86. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)