Torino, classe in gita senza gli alunni più fragili: «Adottato il criterio del merito». E le famiglie difendono preside e insegnanti

Corriere della Sera INTERNO

La scuola Tommaseo non ci sta. E all’indomani della bufera che si è abbattuta sull’istituto di Torino con il caso della gita scolastica a Milano escludendo i giovani con fragilità della classe, i genitori firmano una lettera a difesa della scuola e della preside. «È pretestuoso aver fatto riferimento all’appartenenza politica della dirigente scolastica che nulla ha a che vedere con questa vicenda». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Benché la preside Lorenza Patriarca abbia spiegato che la decisione sia stata presa esclusivamente dal Consiglio di Classe, sotto accusa adesso è finita proprio lei: probabilmente perchè la dirigente scolastica dell’istituto lombardo è anche consigliera comunale del Partito Democratico. (Tecnica della Scuola)

Secondo appuntamento stagionale giovedì 9 maggio alle 20,30 con il Festival del Mediterraneo, la rassegna concertistica dell’Associazione culturale “Arte in Musica” dedicata, in particolare, alla musica organistica. (SARdies.it)

Il sito più visitato è stato il Museo del Porto con 833 visite, seguito dal Planetario e simulatore dell’Istituto Nautico “M. (SARdies.it)

“L’Associazione Culturale Viva, con il Patrocinio del Comune di Ceccano è lieta di annunciare la seconda edizione della Festa della Mamma, un evento dedicato a celebrare la figura materna, fondamentale sia per la famiglia che per la società. (Frosinone News)

Sassari. Chiude in bellezza la proposta culturale dedicata alla poesia performativa promossa all’interno della rassegna “Teatri in via d’estinzione” organizzata dalla compagnia teatrale Meridiano Zero. (SARdies.it)

La rassegna è stata presentata lunedì 6 maggio nel corso di una conferenza stampa nella Camera di Commercio di Sassari, che ha inserito l’appuntamento nel calendario di Salude & Trigu, che incentiva e supporta gli eventi culturali e di tradizione del Nord Sardegna. (SARdies.it)