In Granda le richieste di vaccinazione sono 8.285 per il personale scolastico e 26.569 per gli over 80

TargatoCn.it SALUTE

Sono 4.779 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 17.40).

Prosegue intanto la raccolta di adesioni per la nuova fase della campagna vaccinale rivolta agli over80 e al personale scolastico, universitario e della formazione professionale.

La percentuale è inferiore rispetto a ieri perché il totale comprende anche 36.200 nuove dosi di AstraZeneca consegnate nelle scorse ore. (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altri giornali

Risultano invece guariti: 2 operai del Montaggio, un impiegato del Montaggio e un operaio della Lastratura. Per quanto riguarda lo stabilimenti di Melfi FCA/Stellantis, oggi si è tenuta una videoconferenza tra la Direzione Aziendale e il Comitato della sicurezza. (La Siritide)

- ha spiegato D'Amato - Oggi sono prenotati circa 4mila operatori scolastici per la somministrazione del vaccino AstraZeneca e la macchina sta funzionando regolarmente. Loro, quindi, non rientreranno nel piano dei vaccini della regione che li "ospita" per lavorare. (RomaToday)

Tutte le aziende sanitarie, ha spiegato nelle scorse ore l’assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Luigi Genesio Icardi, potenzieranno ulteriormente le forze sia con personale proprio, che con prestazioni aggiuntive e anche con convenzionamenti con soggetti esterni Prende il via oggi (21 febbraio) in Piemonte la campagna di vaccinazione degli over 80. (Corriere della Sera)

Sono partite oggi in tutta la Puglia le vaccinazioni per i circa 160mila cittadini over 80 che si stanno prenotando sulle piattaforme Cup, Farmacup e sul sito Puglia Salute. "I vaccini che abbiamo a disposizione sono ancora purtroppo pochi, speriamo che nelle prossime settimane si possa aumentare il flusso dei vaccini in arrivo. (FoggiaToday)

L'assessore alla Sanità puglieseavanza una proposta per affrontare gli impedimenti che stanno rallentando la campagna vaccinale anti-Covid. L'altra è quella di "abolire le assurde distinzioni fra i vari vaccini sono tutti buoni, possono tutti essere usati per tutte le categorie e tutte le età". (MolfettaViva)