Vento del Lago: la nuova birra artigianale Made in Lario

QuiComo ECONOMIA

Una birra scura in stile “Black IPA”, prodotta presso il birrificio artigianale BI-DU di Olgiate Comasco, che unisce l’attenzione per i prodotti locali, al gusto per la ricerca dei migliori ingredienti provenienti da tutto il mondo.

Il nome di questa nuova birra vuole essere un omaggio, delicato come una brezza lacustre, a Beppe Vento, il mastro birraio, creatore della ricetta ma anche un rimando ai venti, Breva e Tivano, che spirano sul lago. (QuiComo)

Su altri giornali

Si tratta di una birra leggera prodotta dal birrificio di di Induno Olona e dal sapore molto particolare. Vedi anche: Migliori capsule per il caffè secondo il test di Altroconsumo (Investire Oggi)

«Questa volta era il mio turno e non mi andava di dover continuare ad andare avanti e indietro per il bar. Ho dovuto portare i vassoi attraverso un passaggio e su per alcune scale, ma è andato tutto bene. (Corriere della Sera)

Ecco una gallery con le migliori birre da comprare al supermercato secondo l’associazione di consumatori La birra è una delle bevande più apprezzate in Italia: secondo una ricerca dell’Istituto Piepoli, durante il primo lockdown è stata consumata dal 71% degli italiani, più di vino rosso e caffè. (inItalia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr