Archeologia: importante scoperta a Volterra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Villa romana a San Gimignano: ripartita la campagna di scavo dopo due anni di stop. Rivelata l'eredità genetica della Magna Graecia da uno studio dell'Università di Pisa (Nove da Firenze)

La notizia riportata su altri giornali

"Si era persa memoria di questo anfiteatro, per cui la sensazionale scoperta ... (Solo News)

Questo fonte storica potrebbe confermare quello che oggi starebbe tornando alla luce, e se le ipotesi fossero confermate si potrebbe ridisegnare la mappa archeologica di Volterra e della Toscana, il ritrovamento ora porterà a molti studi e bisognerà ... (Stadio24.com)

Una struttura muraria ellitica, lunga 80 metri, rimasta per secoli sepolta e di cui si era persa completamente la memoria. (Stadio24.com)

Così il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi intervenendo alla presentazione della scoperta archeologica avvenuta a Volterra in queste settimane, e annunciata oggi nei dettagli insieme al sindaco di Volterra Marco Buselli, al soprintendente ... (Stadio24.com)

È questa la straordinaria scoperta archeologica venuta alla luce di recente a Volterra: dai primi rilievi sembra proprio un anfiteatro romano e sarebbe il più importante ritrovato negli ... (Solo News)

Il ritrovamento dei resti di un anfiteatro, di cui si ignorava l'esistenza, avvenuto in maniera casuale nelle scorse settimane, dovrà ora ... (Adnkronos)