Giornata mondiale della salute: occorre costruire un mondo più sano

korazym.org SALUTE

Una maggiore equità nella tutela della salute nel mondo si può raggiungere solo attraverso un rinnovato impegno morale da parte dei paesi con maggiori risorse verso i paesi più bisognosi.

Chi assiste i malati e i sofferenti deve avere questo sguardo d’insieme ispirandosi continuamente ad una visione olistica della cura: operatori sanitari e pastorali all’unanimità per la salute integrale dei loro assistiti”. (korazym.org)

Su altri media

Infatti, siamo ancora in piena campagna vaccinale mondiale e i contagi nel nostro Paese non si sono ancora fermati. “In occasione della Giornata Mondiale della Sanità, che dal 1950, si celebra il 7 aprile di ogni anno, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha posto l’accento sulla necessità di affrontare le disuguaglianze in campo sanitario, attraverso l’accesso ai servizi sanitari di qualità. (Oltre Free Press)

Il 7 aprile è la Giornata mondiale della salute: ma come celebrarla con una corretta alimentazione? Attenzione allo yogurt magro, può farti ingrassare. Ultimo aggiornamento: Mercoledì 7 Aprile 2021, 15:27 (Leggo.it)

La pandemia ha ulteriormente ridotto la disponibilità e la capacità degli operatori sanitari di garantire continuità ai servizi essenziali, sia a causa di numeri insufficienti sia per la mancanza di equipaggiamento e attrezzature adeguate. (CrotoneOK.it)