Economia locale, a Calabria Maceri il premio Intesa San Paolo

Economia locale, a Calabria Maceri il premio Intesa San Paolo
Corriere della Calabria ECONOMIA

Con l’emergenza Covid-19 il programma, avviato nel 2015, è stato potenziato destinando 10 miliardi di euro alle Pmi di filiera

C’è anche “Calabra Maceri e Servizi” di Cosenza tra le imprese premiate in Italia dal gruppo Intesa Sanpaolo.

Con il programma “Sviluppo Filiere” Intesa Sanpaolo riconosce da tempo «nelle filiere una risorsa distintiva tutta italiana che dà valore alla relazione tra imprese e fa tesoro del patrimonio di competenze di un territorio”. (Corriere della Calabria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intesa Sanpaolo è alla ricerca di persone, che vogliono confrontarsi con percorsi di crescita professionali impegnativi e stimolanti e che abbiano i seguenti requisiti: curiosità, dinamicità, proattività, capacità relazionali, predisposizione all’attività commerciale, orientamento ai clienti e agli obiettivi, predisposizione al lavoro di squadra, capacità analitiche, organizzative e di problem solving e attitudine alla gestione delle relazioni commerciali. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

Intesa Sanpaolo, gruppo bancario leader in Italia, assumerà oltre 70 nuove figure tra le quali: Gestori di Filiale, i quali dovranno sviluppare e gestire il portafoglio clienti, relazionarsi con i clienti, lavorare all’interno di un team e di un contesto strutturato per raggiungere gli obiettivi, aggiornarsi costantemente sui trend di mercato e sulle innovazioni; Responsabili del Progetto, che dovranno realizzare e gestire piani di lavoro, gestire progetti in ambito ICT bancario, tenere i rapporti con utenti interni alla banca e con fornitori esterni e presidiare budget e rendicontazione progettuali; Analisti di Affari, che dovranno gestire la relazione dialettica con i colleghi interni ed esterni alla banca, gestire interventi e progettualità per l'evoluzione del core banking system delle altre filiali, valutare le soluzioni IT, redigere i documenti di analisi funzionale e coordinare le attività funzionali cross con le altre aree/uffici; Dirigenti dell'Account di Vendita, che dovranno gestire, monitorare ed analizzare il portafoglio clienti, supportare le varie funzioni nel conseguimento degli obiettivi commerciali, offrire supporto specialistico sia nella fase di vendita che nell’attivazione dei prodotti e servizi e redigere offerte commerciali. (isnews)

Il programma “Imprese Vincenti 2021” di Intesa Sanpaolo, volto a valorizzare e premiare le aziende strategiche per la vitalità della filiera produttiva di appartenenza, per il territorio e per la capacità di fare sistema, giunge alla quinta tappa. (Notizie - MSN Italia)

Banca Intesa: assunzione di oltre 70 figure

Tale articolo sancisce che “nel trasferimento di un’azienda commerciale risponde dei debiti suddetti anche l’acquirente dell’azienda [ossia Banca Intesa Sanpaolo S.p. La chiamata come responsabile civile di Intesa era stata sempre negata nei precedenti giudizi in quanto l’art (L'Adige di Verona)

lavoro. Banca Intesa: assunzione di oltre 70 figure. Il gruppo bancario ricerca nuovo personale da inserire nelle filiali in Italia. Per verificare tutte le altre figure… continua a leggere. (Palermomania.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr