Cuneo, Mario Roggero indagato per omicidio colposo: il gioielliere ha ucciso due banditi

leggo.it INTERNO

«La difesa è sempre legittima», dicono entrambi, mentre l'assessore alla Sicurezza del Comune di Alba, Marco Marcarino (Lega), lancia l'hashtag #iostoconroggero.

Il giorno dopo avere impedito di rapinare la sua gioielleria uccidendo due banditi e ferendone un terzo, Mario Roggero non sembra pentirsi.

È indagato dalla Procura di Asti per omicidio colposo ed eccesso di legittima difesa Mario Roggero, il gioielliere di 66 anni che ha reagito a un tentativo di rapina nel suo negozio di Grinzane Cavour uccidendo due banditi e ferendone un terzo. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Gli approfondimenti investigativi proseguono al fine di chiarire l’esatta dinamica degli eventi dando il massimo delle garanzie di partecipazione alle indagini a tutte le parti coinvolte (Provincia Granda)

Il bilancio è di due morti, mentre una terza persona sarebbe in fuga e non dovrebbe essere ferito. Come scritto da La Repubblica, non è la prima volta che il commerciante è vittima di una rapina. (News Mondo)

E anzi auspichiamo che proprio grazie ai nuovi strumenti normativi introdotti dalla Lega questa vicenda non abbia per lui ulteriori strascichi giudiziari. Fare il processo a chi è vittima non è nelle corde mie e della Lega: #iostoconroggero semplicemente perché la legalità va tutelata, non svenduta sull’altare del buonismo”. (TargatoCn.it)

Grinzane Cavour – I due rapinatori uccisi ieri sera in via Garibaldi a Grinzane Cavour alla gioielleria di Mario Roggero, sono risultati essere Andrea Spinelli, 44 anni, di Bra e Giuseppe Mazzarino, 58 anni, residente a Torino, entrambi con precedenti di polizia e penali. (LaGuida.it)