Rilanciare Gucci: il progetto prioritario e imperativo di Kering

FashionNetwork.com IT ECONOMIA

Rilanciare Gucci: il progetto prioritario e imperativo di Kering Di AFP Versione italiana di Gianluca Bolelli Pubblicato il è stato per molto tempo la forza trainante del gruppo del lusso . Ma le vendite del celebre marchio italiano sono ormai decisamente in calo, in un mercato globale del lusso che rallenta. E Kering non ha altra soluzione che rilanciarla con una crescita di gamma. Guarda la sfilata Gucci - Autunno-Inverno 2024/25 - Womenswear - Milano - Launchmetrics/spotlight “Un gruppo così tanto dipendente da una maison è qualcosa di pericoloso”, spiega all'agenzia AFP Eric Briones, autore del libro Luxe et digital (a cura di Dunod). (FashionNetwork.com IT)

La notizia riportata su altri giornali

arruola il top manager della rivale Lvmh Stefano Cantino come nuovo deputy ceo del suo marchio ammiraglio . Cantino entrerà in carica dal 2 maggio 2024 e riporterà a , presidente e ceo della griffe fiorentina del lusso. (FashionNetwork.com IT)

E con l’ultima nomina a deputy ceo di Stefano Cantino, la squadra che guiderà la riscossa di Gucci potrebbe essere finalmente al completo. Un nuovo tassello è stato aggiunto alla rivoluzione ai vertici di Kering avviata lo scorso luglio. (Milano Finanza)

Insieme al CEO della griffe, Jean-François Palus, si occuperà di definire e implementare la strategia di Gucci. Gucci rafforza il management e procede nella ridefinizione dei propri assetti apicali. (laconceria.it)

Un ritratto di Stefano Cantino, foto di Matthew Brookes. Stefano Cantino è il nuovo Deputy Chief Executive Officer di Gucci. Nuova carica per Stefano Cantino, che arriva dai cinque anni in Louis Vuitton dove è stato supervisor delle strategie di Comunicazione e Immagine, ma anche una nuova carica per Gucci che non ha mai avuto un vice amministratore delegato. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Stefano Cantino da Gucci nel risiko dei manager Una new wave di business leader si rafforza con il passaggio dell’executive da Vuitton a deputy ceo della doppia G. Kering ha visto l’ascesa di Francesca Bellettini e l’uscita di Marco Bizzarri, ora in pieno comeback. (Milano Finanza)

Il manager assumerà l’incarico a partire dal 2 maggio 2024, riporterà direttamente a Jean-François Palus, presidente e CEO della maison italiana che fa capo al colosso Kering. Cantino si unisce al brand dopo cinque anni in Louis Vuitton, dove ha supervisionato le strategie di comunicazione e immagine del brand. (Pambianconews)