Francia, mistero su un De Chirico di inestimabile valore rubato a Béziers

Un quadro dal valore «inestimabile»: la `Composizione con autoritratto´ di Giorgio De Chirico, è scomparso, rubato in pieno giorno dal Museo di Belle Arti di Béziers, cittadina di ottantamila abitanti arroccata su un colle a pochi chilometri dalla costa mediterranea, nel sud della Francia... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Rubato in Francia un dipinto di Giorgio De Chirico: si trovava nel Musée des Beaux-Arts di Béziers, nella regione dell’Occitania. (Finestre sull'Arte)

Il dipinto era conservato al Museo di Belle Arti di Béziers (Today)

Colpo grosso per gli amanti dell’arte In Francia è stato trafugato un quadro di inestimabile dal valore, firmato da Giorgio de Chirico. (105.net)

I custodi del museo Fabégat di Béziers hanno... (Arte Magazine)

Di autoritratti, Giorgio de Chirico (1888-1978) ne realizzò a decine. Ma in quelle tele vediamo sempre lui, indubitabilmente lui, con il suo naso importante, lo sguardo fisso sull'osservatore come a sfidarlo, i capelli prima neri e poi grigi e poi bianchi. (il Giornale)

Il quadro dell’artista italiano (1888-1978), fondatore del movimento della pittura metafisica, faceva parte della… La “Composizione con autoritratto” del 1926. (Il Secolo d'Italia)