Pesaro, scoperta la statua dedicata a Luciano Pavarotti

Un lungo applauso e una folla stretta attorno alla moglie Nicoletta Mantovani e alle figlie Cristina e Giuliana. Così Pesaro ha reso omaggio a Luciano Pavarotti: nel tardo pomeriggio di oggi (sabato 27 aprile) è stata scoperta una statua in bronzo a grandezza naturale del grande tenore che nella città di Rossini era di casa. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altri media

La recente inaugurazione della statua di Luciano Pavarotti ha scatenato una controversia notevole, con il consigliere comunale di centrodestra Emanuele Gambini che ha espresso forti critiche per il modo in cui il progetto è stato gestito e finanziato. (Vivere Pesaro)

Centinaia tra pesaresi e turisti, gli amici e gli affetti più cari al Maestro, hanno assistito alla scopertura della scultura bronzea, che Pesaro 2024-Capitale italiana della cultura ha dedicato al «suo» amatissimo cittadino Luciano Pavarotti. (leggo.it)

Il volto sorridente, le braccia aperte con il suo immancabile fazzoletto nella mano sinistra. PESARO Finalmente svelata la statua di Big Luciano che abbraccia il pubblico e lo accoglie, da via Curiel, prima di entrare al Teatro Rossini (corriereadriatico.it)

"Ci tenevamo molto a questo momento - ha detto il sindaco Matteo Ricci -, Pesaro è Città creativa della musica Unesco, città natale di Gioachino Rossini e seconda casa di Luciano Pavarotti". (La Nuova Venezia)

Marzo Lanzi, candidato sindaco del centrodestra sottolinea: «La statua davanti al teatro Rossini è una scelta nel merito e del luogo che ha lasciato più di una perplessità. PESARO – Statua di Pavarotti in piazzale Lazzarini, non manda la critica politica. (Centropagina)

In piazzale Lazzarini, a pochi passi dal Teatro Rossini, a Pesaro, da sabato sorge la statua di Luciano Pavarotti. (Corriere della Sera)