Cento anni fa lo sterminio degli armeni, le vittime 'negate' della Turchia

euronews ESTERI

Silvard è un'energica signora armena di 103 anni. Vive a Yerevan dal 1915, anno in cui i suoi genitori fuggono dalla Turchia e dal massacro del loro popolo grazie all'aiuto dell'esercito francese. Il resto della famiglia sarà sterminato. Silvard probabilmente ... (euronews)

Su altre fonti

Venerdì a Erevan si tiene la commemorazione del centenario del genocidio armeno, saranno presenti le delegazioni di 60 Stati e molti capi di Stato. Tra i Paesi europei, Russia e Francia ai massimi ... (La Stampa)

Oggi il governo tedesco ha, infatti, considerato il massacro degli armeni compiuto dall'impero ottomano cento anni fa come un genocidio. Angela Merkel sfida Recep Tayyip Erdoğan. (New Media Magazine)

Chi ha paura del genocidio armeno? Tanti, troppi. Fra l'inizio del 1915 e la fine del 1916, 1 milione e 400mila armeni vennero sistematicamente sterminati ... (L'Opinione)

Dopo papa Francesco anche il governo tedesco ha definito il massacro degli armeni compiuto ... Un altro duro colpo per la Turchia. (Brindisi Seventh)

I massacri della popolazione cristiana (armeni, siro cattolici, siro ortodossi, assiri, caldei e greci) avvenuti in Turchia tra il 1915 e il 1916 sono ricordati ... Profughi armeni nel 1915, sul ponte di una nave francese che li ha soccorsi. (Internazionale)

Washington, 24 apr. Ma ieri Barack Obama, in occasione della ricorrenza del centenario, si è limitato a ricordare il ... (askanews)