Rallenta la crescita degli abbonati, tonfo di Netflix a Wall Street

Ticinonline ECONOMIA

Gli abbonati sono saliti di 8,5 milioni di unità, per chiudere il 2021 a quota 221,8 milioni.

Negli ultimi 24 mesi la concorrenza si è intensificata con le aziende che hanno messo a punto le loro piattaforme di streaming.

Per il primo trimestre dell'anno Netflix stima solo 2,5 milioni di nuovi abbonati, decisamente sotto le attese degli analisti.

La crescita degli abbonamenti è rallentata dall'inizio della pandemia nel 2020, quando i lockdown avevano costretto a casa miliardi di persone

Anche se il quarto trimestre si chiude sopra le attese degli analisti, il colosso della tv in streaming affonda a Wall Street arrivando a perdere sopra il 10%. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri giornali

Netflix ha aggiunto solo 18,2 milioni di clienti nel 2021, in calo di circa il 50% rispetto all’anno record precedente. Netflix ha appena iniziato a raggiungere il successo in Corea del Sud e in Giappone e prevede di accelerare il suo lavoro con 20 programmi originali dalla Corea quest’anno (Money.it)

Tuttavia, il numero è inferiore alla crescita di 8,5 milioni di abbonati segnata da Netflix esattamente l'anno precedente, nel quarto trimestre del 2020. Non solo: nell'intero 2021 la crescita è stata di 18,2 milioni di nuovi abbonati, meno della metà dei nuovi abbonati che Netflix era riuscita ad attrarre nei primi sei mesi del 2020. (Finanzaonline.com)

Gli analisti intervistati da FactSet avevano previsto un numero anche superiore, pari a +7,25 milioni di abbonati Tuttavia, il numero è inferiore alla crescita di 8,5 milioni di abbonati segnata da Netflix esattamente l'anno precedente, nel quarto trimestre del 2020. (Finanzaonline.com)

Il crollo delle azioni Netflix è da ricollegare ai conti dell’ultima trimestrale del 2021, pubblicati nella giornata di ieri. Quando la società si aspetta un incremento di 2,5 milioni di nuovi abbonati, quasi la metà in meno rispetto ai 4 milioni stimati dagli analisti. (Forbes Italia)

In tutto, il gruppo ha “completato il quarto trimestre con un numero di abbonati di 222 milioni (con una aggiunta di 8,3 milioni nel quarto trimestre)” Tuttavia, il numero è inferiore alla crescita di 8,5 milioni di abbonati segnata da Netflix esattamente l’anno precedente, nel quarto trimestre del 2020. (Finanzaonline.com)

New York, 21 gennaio 2022 - Reed Hastings, il papà di Netlfix, sta perdendo il suo personale Squid Game. Sarà anche vero, ma come insegna lo spietato Squid Game, sono pochi i concorrenti che possono sperare di arrivare sani, salvi e con l’appoggio degli investitori al traguardo (QUOTIDIANO NAZIONALE)