Ebola: eventuali militari Usa contagiati non saranno curati a Vicenza

L'ultima Ribattuta SALUTE

Questa è stata la risposta che il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha fornito nel corso del Question time alla Camera a quei giornalisti che le hanno chiesto se l'ospedale di Vicenza fosse preparato ad affrontare un eventuale caso di Ebola tra i militari ... (L'ultima Ribattuta)

Se ne è parlato anche su altri media

(AdnKronos) - Come preannunciato, stata inviata ieri al Presidente del Consiglio Matteo Renzi e ai Ministri della Salute, Beatrice Lorenzin, e della Difesa, Roberta Pinotti, la lettera con la quale il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ... (Padova News)

Il Comandante dell'Unità impiegata in Africa, anche lui in ... (La Valle Dei Templi)

24 Ore (AdnKronos) - (Adnkronos) - “La risposta del Ministro della Salute alle tante obiezioni sollevate da più parti – scrive tra l'altro Zaia – è stata peraltro che, qualora si riscontrasse una positività al virus, la cura verrebbe prestata negli Usa e non in Veneto. (SassariNotizie.com)

C'era una volta la Guerra Fredda e la suddivisione di un'Europa, divenuta ormai gran poco indipendente, in due blocchi distinti all'interno dei quali le basi militari americane e sovietiche si moltiplicavano come epidemie virali per impedire al nemico di ... (Emerge il Futuro)

(AdnKronos) - "La base Usa di Vicenza è a tutti gli effetti territorio statunitense, e quindi la sanità della regione Veneto non ha alcuna autorità diretta. Venezia, 29 ott. (Sardegna Oggi)

Ma non è accettabile che questi militari trascorrano l'isolamento nelle basi che gli Usa hanno per il mondo ... (LaPresse) - "Legittima la decisione degli Usa di mettere in quarantena i soldati rientrati dalle missioni di pace nei Paesi colpiti dall'ebola. (LaPresse)