A Casteldaccia si muore di lavoro. E si ricordano i bambini morti di mafia

Avvenire INTERNO

Lunedì la strage di operai: lo stesso giorno l'intitolazione di 14 strade a piccole vittime innocenti. Una coincidenza che in realtà non lo: perché non siamo abbastanza vivi per evitare queste morti (Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

Quattro dei cinque operai morti lavoravano per la stessa ditta di Viola, mentre un quinto, e a un operaio interinale Giuseppe La Barbera di 29 anni. È ricoverato al Policlinico di Palermo. Giovedì le autopsie sulle 5 vittime (Livesicilia.it)

Il sindacato chiede risposte urgenti al ministro del Lavoro e alla Regione (Livesicilia.it)

“Comprendiamo la necessità di effettuare i lavori da tempo programmati nella tratta ferroviaria tra Spoleto e Terni, ma riteniamo assolutamente censurabile la mancata previsione da parte della Regione e di Trenitalia di alternative adeguate per chi abitualmente si sposta in treno per motivi di lavoro, studio, famiglia o salute. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Al momento, tre delle salme si trovano nelle celle frigorifere del cimitero dei Rotoli, gli altri due invece si trovano all’ospedale Cervello. I corpi verrano portati domani mattina al Policlinico di Palermo. (Giornale di Sicilia)

Il giorno dopo la traged… (La Repubblica)