Caso Scurati, la presidente Rai smentisce l’ad Sergio: “Procedimento contro Bortone non fa giustizia. La vicenda è molto più complessa”

Marinella Soldi entra con tutto il peso della sua carica nel caso Scurati per prendere le distanze – fino quasi a smentirla – dalla versione dei fatti fornita ieri sera in Commissione di Vigilanza dall’amministratore delegato Roberto Sergio. “Non credo che il procedimento disciplinare contro Serena Bortone faccia giustizia della vicenda, né tantomeno faccia bene alla Rai”, si legge in un comunicato della presidente dell’azienda del servizio pubblico radiotelevisivo. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il caso Scurati, ora il caso Bortone, dopo le cacciate di Saviano &Co., il krumiraggio sullo sciopero UsigRai dettato dai dirigenti aziendali e da loro sindacato giallo (anzi nero, come giustamente lo definisce Giulietti), il premierato, l’autonomia differenziata, il rifiuto di riconoscersi nell’antifascismo della Costituzione (ridicolo Vannacci che, da ignorante, non è in grado di capire che in ogni parola della Carta c’è la descrizione di una società, di una Repubblica, di una democrazia che in ogni sua articolazione rappresenta il totale rigetto del fascismo, in altre parole l’antifascismo). (articolo21)

Per questo motivo la Rai ha inviato una contestazione a Bortone fa sapere l’amministratore delegato di viale Mazzini Roberto Sergio. Violazione della policy aziendale. (Adnkronos)

“Quanto riferito dall’ad in Commissione di Vigilanza racconta in modo parziale quanto accaduto, non citando aspetti di rilievo”, ha affermato Soldi, come si legge in una nota diffusa dall’ufficio stampa Rai. (Primaonline)

La giornalista è al centro di una controversia con la Rai, che ha avviato un provvedimento disciplinare per presunto danno d'immagine legato a un post sui social. (blue News | Svizzera italiana)

Scontro in Rai tra vertici sul caso Bortone: la posizione di Roberto Sergio Rai, Serena Bortone sul procedimento disciplinare valuta azioni con il proprio avvocato (Virgilio Notizie)

Serena Bortone, Rai nel caos: la presidente Soldi contesta il provvedimento dell’Ad Sergio. Cosa succede Marinella Soldi si è detta in disaccordo con la decisione dell’amministratore delegato sul caso Scurati in viale Mazzini: “È una situazione molto più complessa” Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). (Libero Magazine)