Coronavirus Italia: ultime news. Calano ancora i ricoveri in terapia intensiva. LIVE

Sky Tg24 ESTERI

"Il ricorso alla fiducia è un classico per questo governo, come anche questo monocameralismo di fatto che concentra in un solo ramo del Parlamento l'esame dei decreti", ha lamentato.

Si limita a misure risarcitorie e assistenzialistiche.

Dl Rilancio, Gelmini: "C'è poco o nulla per lo sviluppo". Il dl Rilancio "è un provvedimento molto parziale, che arriva con grandissimo ritardo.

Poco o nulla per lo sviluppo": lo afferma la capogruppo di Forza Italia alla Camera, Mariastella Gelmini, in un'intervista al Giornale. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

I guariti sono in totale 192.241, con un incremento di 133 rispetto a ieri. Sono 208 i nuovi casi nelle ultime 24 ore, per un totale di 241.819 contagi dall'inizio dell'emergenza.. (Adnkronos)

A Como e Lecco ci sono cinque nuovi positivi mentre a Monza e a Varese incrementano di due unità. Per quanto riguarda la ripartizione territoriale, ci sono 23 nuovi positivi a Cremona e 22 a Mantova, dove preoccupano i contagi nei salumifici e nei macelli della Bassa. (next)

Reggio Calabria 3 in reparto; 15 in isolamento domiciliare; 256 guariti; 19 deceduti. Di cui 658 sono in isolamento domiciliare, 200 sono ricoverati non in terapia intensiva, 12 sono ricoverati in terapia intensiva. (la Repubblica)

Nelle ultime 24 ore nel nostro paese si sono registrati 208 nuovi casi e 8 decessi. Le 10 Regioni senza nuovi positivi sono Basilicata, Molise, Calabria, Valle d’Aosta, Umbria, Trentino Alto Adige, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Puglia e Marche. (Notizieora.it)

Qui un ritratto delle vittime del Covid-19, diffuso dall’Istituito superiore di Sanità. In Italia, dall’inizio dell’epidemia di coronavirus, almeno 241.956 persone hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (+138 - dato che comprende un ricalcolo nella Regione Puglia, +0,1%, ieri +208). (Corriere della Sera)

Le scintille dei focolai alzano da 5 a 27 anche i nuovi contagi in Campania, che per gli stessi motivi passano da 24 a 38 anche in Emilia Romagna. Salgono leggermente da 192 a 208 i nuovi contagi, spinti più che mai dalla Lombardia, dove se ne contano 111 nelle ultime 24 ore, causa anche dell’esteso focolaio nel mantovano. (La Stampa)