La Bce fa pressione alle banche perché concedano più prestiti alle famiglie e alle imprese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
idealista.it/news ECONOMIA

La Banca Centrale Europea è consapevole del ruolo fondamentale che giocano le banche nello scenario economico attuale. Con una recupero più lento del previsto e un'inflazione lontana dagli obiettivi fissati, la massima autorità monetaria dell'eurozona ... (idealista.it/news)

Su altre testate

Mercati delusi: il differenziale Btp-Bund tocca quota 130 e poi si ferma a 96. commenta ... (il Giornale)

(askanews) - C'è grande attesa per la riunione di domani del consiglio direttivo della Bce. I mercati danno per scontato che Mario Draghi e gli altri membri del board vareranno nuove misure per potenziare il quantitative easing con l ... (La Prealpina)

Ma non è il ‘QE2’ su cui puntavano molti dopo che Mario Draghi aveva fatto salire le aspettative: le borse europee cadono... (altroquotidiano.it)

L'inflazione core, cioè depurata da cibo e prodotti energetici, è addirittura scesa dall'1,1% di ottobre allo 0,9%. L'aspettativa è questa da settimane ed è stata rafforzata ieri dalle stime preliminari sui prezzi a novembre effettuate da Eurostat. (Solo News)

I tassi di interesse sulle operazioni di ... (Il Messaggero)

La cura del quantitative easing non funziona? Prolunghiamola, dice il dottor Mario Draghi. Nessuna iniziativa concreta per l'economia reale. (ilgiornaleditalia)