Ucraina, Zelensky: Russia continua ricevere componenti per armi

Il Messaggero Veneto ESTERI

Gli aiuti militari a Kiev sono limitati, mentre Mosca continua ad avere accesso a "componenti critici necessari per produrre missili e droni": lo ha affermato ieri sera il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. "Ogni missile che punta all'Ucraina contiene almeno decine di componenti elettronici e chip forniti da aziende di altri paesi e importati attraverso il territorio dei vicini della Russia", ha detto Zelensky nel suo quotidiano discorso al Paese pubblicato sul sito web della presidenza di Kiev. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altre testate

Israele deciderà se e come rispondere all’attacco dell’Iran. Gli Stati Uniti, però, non vogliono un’escalation nella regione. E’ il messaggio che Washington ha inviato al governo del premier Benjamin Netanyahu. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La situazione in Ucraina è sempre più critica. Così tanto che il presidente, Volodymyr Zelenky, ha sfruttato l’attacco dell’Iran contro Israele per lanciare un appello, l’ennesimo, alla comunità internazionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Kiev, 16 apr. - Il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, ha condannato l'attacco di droni e missili dell'Iran contro Israele, chiedendo di impegnarsi per evitare un'ulteriore escalation del conflitto in Medio Oriente. (Il Sole 24 ORE)

BRUXELLES. Usare tutti gli strumenti diplomatici possibili, incluse le sanzioni, per condannare le azioni dell’Iran e ribadire il proprio sostegno a Israele dopo l’operazione militare di sabato, ma frenando al tempo stesso Tel Aviv per evitare una reazione capace di infiammare il Medio Oriente. (La Stampa)

E il mondo intero ha visto che Israele non era solo in questa difesa: anche i suoi alleati stavano eliminando la minaccia nel cielo. Il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, ha condannato l'attacco di droni e missili dell'Iran contro Israele, chiedendo di impegnarsi per evitare un'ulteriore escalation del conflitto in Medio Oriente. (il Dolomiti)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)