Ucraina: continuano gli scontri fra milizie e truppe governative

Radio Cina Internazionale ESTERI

Anche se le operazioni speciali delle forze armate delle autorità di Kiev verso le organizzazioni e i manifestanti filo-russi favorevoli al federalismo continuano in molte città, la situazione non dà segni di distensione. Le milizie popolari della provincia di ... (Radio Cina Internazionale)

La notizia riportata su altre testate

ROMA - Sta facendo il giro del web un video shock che mostra le persone che si gettano nel vuoto in preda al panico dall'edificio in fiamme della Casa dei sindacati di Odessa, nel sud dell'Ucraina, nel quale sono rimaste uccise almeno 38 persone la notte ... (Corriere del Ticino)

È il bilancio delle vittime tra i separatisti russi negli scontri avvenuti il 5 maggio nell'Est dell'Ucraina secondo quanto reso noto su Facebook dal ministro degli Interni di Kiev Arsen Avakov. Oltre 30 morti e decine di feriti. (Lettera43)

E sono più di 130 gli arresti per gli scontri di ieri al porto di Odessa, sul ... 03 maggio 2014 8.07 Le forze ucraine hanno ripreso il controllo dei ripetitori della tv a Kramatorsk, bloccati per protesta dai ribelli filorussi. (Rai News)

Molti media di ogni parte del mondo continuano a parlare, da mesi, di un'Ucraina sull'orlo della guerra civile. Altri, più audaci, si avventurano fino a riscontrare una guerra civile ormai in atto, e sembra difficile non condividere. (L'Indro)

Il 2 maggio scorso a Odessa, a seguito di violenti scontri tra autonomisti/secessionisti e sostenitori del governo auto-proclamatosi di Kiev, un gruppo di manifestanti filo-russi disarmati si è rifugiato nel Palazzo dei Sindacati. (L'Huffington Post)

E' guerra in Ucraina, tra le forze regolari del governo di Kiev e le milizie filo-russe. (LaPresse)