Grom, Unilever in difesa: «Chiusure necessarie, ma apriremo nuovi negozi»

Corriere della Sera ECONOMIA

Il riferimento è soprattutto ai confezionati, i «barattoli» Grom nella grande distribuzione secondo un modello che Unilever già adotta con efficacia avendo in portafoglio i marchi Carte d’or, Algida e Magnum.

«Non accadrà — dice Panza —.

La sensazione è che Unilever abbia finito per arrestare il modello di espansione della rete.

Panza dice che «l’espansione continuerà».

Il business dei Gelati Grom, Unilever chiude le gelaterie: futuro nei supermercati. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Grom, la catena di gelaterie fondata a Torino nel 2003 - e che dall'ottobre 2015 fa parte della multinazionale Unilever - sta riducendo drasticamente la rete dei suoi negozi. Non solo gelaterie di strada, ma anche e soprattutto coppette nei frigo dei bar e vaschette nella grande distribuzione. (Il Messaggero)

Le chiusure Grom ha appena chiuso a Torino nella storica via Cernaia da dove tutto è partito. Proprio Grom due anni fa al Corriere aveva raccontato che il supermercato fosse l’inevitabile punto di approdo. (Corriere della Sera)

Per questo - si spiega ancora - abbiamo ristrutturato alcune gelaterie in Italia e stiamo valutando una nuova apertura sul territorio". Cambio di strategia di vendita per la multinazionale Unilever che nell'ottobre del 2015 ha acquisito i gelati Grom dai fondatori, i torinesi Guido Martinetti e Federico Grom. (Yahoo Notizie)

L’Italia è il primo mercato per Grom - sottolinea l'azienda - e continua a rimanere un paese strategico. Unilever, la multinazionale anglo-olandese, chiude le gelaterie Grom, acquisite nel 2015, e punta sulla grande distribuzione. (Gazzetta di Parma)

La situazione societaria è però mutata da diversi anni: ora la proprietà è della multinazionale anglo-olandese Unilever che sembra avere altri progetti. Saranno ricollocati, assicura Unilever, in altre gelaterie che indica l’Italia ancora come «paese strategico» per Grom. (Corriere della Sera)

Il dato considera il brand Grom, comprensivo di tutti i Paesi e tutti i canali". Milano, 23 gen. (askanews) - Grom, la catena di gelaterie fondata a Torino da Federico Grom e Guido Martinetti e oggi nelle mani di Unilever, cambia strategia: il "gelato come una volta" sarà sempre meno acquistabile nei coni e più presente negli freezer dei supermercati e dei bar. (Yahoo Finanza)