Hong Kong, la resa degli irriducibili: al Politecnico la gogna degli studenti

Corriere della Sera ESTERI

La strategia Una gogna per tutti, organizzata dalla Hong Kong Police Force che sente di aver vinto la battaglia del Politecnico e ora ritiene più utile convincere i duri a uscire da soli uno alla volta piuttosto che dare l’assalto finale.

Si stanno arrendendo dopo una settimana di occupazione e tre giorni di battaglia dentro PolyU, una delle prestigiose università di Hong Kong trasformata in fortezza dal movimento democratico e anti-cinese. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il tuo Sky iD non è attivo. Il tuo Sky iD non è più attivo. (Sky Tg24 )

Come informano alcune agenzie asiatiche all'alba di stamane la polizia di Hong Kong è entrata nel PolyU (università del Politecnico) dopo un lungo assedio. La rivoluzione permanente. In cinque mesi, la manifestazione pro democrazia a Hong Kong è diventata una rivoluzione. (Euronews Italiano)

VIDEO - La polizia fa irruzione nel Politecnico E’ altissima la tensione a Hong Kong, dove prosegue l’assedio al Politecnico occupato mentre altri manifestanti pro democrazia sono tornati a bloccare questa mattina la centralissima Nathan Road. (L'HuffPost)

Hong Kong: continuano gli scontri, polizia con armi d'assalto. La protesta si infiamma. Condividi. Squadre della polizia di Hong Kong nell'area di Jordan sulla penisola di Kowloon sono state avvistate con fucili d'assalto M4. (Rai News)

Il centro delle tensioni è stato il Politecnico di Hong Kong. Ma nel frattempo è arrivata anche una vittoria per i manifestanti: l’alta corte dei giudici di Hong Kong ha dichiarato incostituzionale il divieto di indossare maschere alle proteste emesso dal governo lo scorso ottobre. (Rolling Stone Italia)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)