L’indirizzo, l’accesso con Spid e le opzioni da scegliere: ecco come si prenota il vaccino con l’app della Regione passo dopo passo

Il Messaggero Veneto ECONOMIA

Il servizio autorizza la prenotazione sia per se stessi sia per altre persone e consente di scegliere se dare priorità alla disponibilità, fissando quindi la prima somministrazione libera indipendentemente dalla sede dell’inoculazione, oppure alla sede dove effettuare la vaccinazione.

Il nuovo strumento si affianca a quelli già utilizzati in questi primi tre mesi e mezzo di campagna vaccinale – il call center regionale, i Cup delle Aziende e le Farmacie – e dovrebbe consentire di snellire le procedure di prenotazione. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

“Il mio cuore è colmo di gioia e gratitudine. Così Roberto Benigni commenta l’attribuzione del Leone d’oro alla carriera della 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (LaPresse)

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 6.274 tamponi molecolari sono stati rilevati 175 nuovi contagi con una percentuale di positività del 2,79% (ieri 4,04%). I decessi complessivamente ammontano a 3.546, con la seguente suddivisione territoriale: 748 a Trieste (+2), 1.891 a Udine (+8), 647 a Pordenone e 260 a Gorizia (+2). (TriestePrima)

Ci si può prenotare solo se si rientra nelle categorie autorizzate. "In poche ore su 4.637 richieste complessive, 373 sono state effettuate avvalendosi della webapp, dimostrando quindi dimestichezza con l'utilizzo del programma per smartphone, tablet e pc". (Il Piccolo)

Sono i dati Enea elaborati dall’Ufficio studi di Confartigianato-Imprese Udine che riguardano tutto il Friuli Venezia Giulia. In ogni caso c’è tempo almeno fino al 30 giugno 2022 per presentare un progetto che preveda l’inserimento nei parametri richiesti dal Superbonus e molti privati si stanno attrezzando a tal proposito. (Messaggero Veneto)

Sono intervenuti i Vigili del Fuoco Volontari di San Daniele del Friuli, i Vigili del Fuoco Volontari di Lignano, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Gemona del Friuli. Caduta alberi a Susans (vicino al cimitero) e a San Tommaso di Majano. (Telefriuli)

E il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha espresso orgoglio: “Infinito artista, gigante assoluto È una carriera indiscutibile quella di Roberto Benigni, che ora trova ulteriore riconoscimento e consacrazione con il Leone d’oro”. (LaPresse)