Nuova guida alla fattura elettronica – I° parte

Euroconference NEWS ECONOMIA

Ieri, 23 novembre 2020, l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile sul proprio sito una guida alla nuova fattura elettronica.

389/2019 permetteva tutte tre le possibilità, la guida appena pubblicata sembra non consentire la terza, cioè l’emissione della fattura differita con una data del mese successivo a quello di effettuazione delle operazioni.

Con particolare riferimento a tali ultime operazioni, da fatturare utilizzando il nuovo codice TD24, le specifiche tecniche riportano due importanti indicazioni. (Euroconference NEWS)

Su altri media

Ricordiamo che si tratta di una bozza e, di conseguenza, potrebbero venire apportate modifiche prima dell'approvazione definitiva del Decreto Bilancio 2021. Dall'altro, permetterà all'Agenzia delle Entrate di stilare in maniera più accurata le dichiarazioni IVA precompilate, semplificando così l'amministrazione dell'azienda. (EDGE9)

Fatture elettroniche ed esterometro: è online la nuova guida dell’Agenzia delle Entrate per la compilazione, in vista della nuova versione delle specifiche tecniche che saranno obbligatorie a partire dal 1° gennaio 2021. (Informazione Fiscale)