F1, Lewis Hamilton: "La macchina è imprevedibile, vivo così ormai da due anni in Mercedes"

OA Sport SPORT

Qualifiche difficili per Lewis Hamilton in Australia, sede del terzo appuntamento del Mondiale 2024 di F1. Sul circuito dell’Albert Park di Melbourne, l’asso nativo di Stevenage ha un po’ “litigato” con il volante della sua Mercedes e il risultato non è stato dei migliori, vista l’esclusione dalla Q3 (11°) del time-attack australiano. Un riscontro davvero negativo. Per Hamilton, quindi, tanti problemi con la monoposto. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Con Russell sesto lontano da Red Bull e Hamilton addirittura fuori in Q2, il TP Mercedes Wolff non nasconde la delusione in Australia. Mercedes ha approcciato al weekend del GP d’Australia consapevole che la W15 avrebbe sofferto all’Albert Park. (F1inGenerale)

L’eliminazione di Lewis Hamilton in Q2 nelle qualifiche di Melbourne è sintomo delle difficoltà nel trovare una quadra sul fronte delle performance. Una delle immagini di ciò che si è visto finora nel weekend del GP d’Australia non può che riguardare una Mercedes in alto mare. (Formu1a.uno)

Il sette volte campione del mondo è stato sconfitto da Russell in qualifica per il terzo weekend consecutivo, confermando il suo periodo negativo. Lewis Hamilton, Fernando Alonso e il padrone di casa Daniel Ricciardo sono stati battuti dai rispettivi compagni di squadra ed escono dunque delusi dal sabato dell'Albert Park. (La Gazzetta dello Sport)

Nonostante il sole splendesse sul tracciato di Melbourne, la sessione di qualifica è stata buia per la Mercedes: Lewis Hamilton non è nemmeno riuscito a passare il taglio del Q3 e partirà dall'undicesima posizione, mentre Russell ha fatto meglio e partirà dalla settima. (Formula1 Web Magazine)

Queste le sue parole a fine gara: “Mi piace ancora lavorare con la squadra. (OA Sport)

Weekend da dimenticare per la Mercedes, che non solo ha lasciato l’Australia a mani vuote ma anche con due piloti che non hanno concluso la gara e sono stati costretti al ritiro. Al momento non sono affatto ottimista, mentirei se dicessi il contrario, ma sono convinto che usciremo da questa situazione – ha dichiarato il team principal, Toto Wolff – Pensavamo che la macchina fosse migliore rispetto allo scorso anno: dobbiamo continuare a crederci perché altri team hanno dimostrato che, facendo le cose nel modo giusto, la situazione si può ribaltare: attualmente, però, è difficile“. (SPORTFACE.IT)