Ecco un’obbligazione bancaria subordinata che fa paura, il mercato è impazzito

InvestireOggi.it ECONOMIA

Saranno sostenibili i prezzi così alti di obbligazioni a lunga o senza scadenza?

E nel marzo scorso, ha emesso un altro bond di questo tipo con cedola 5,125%.

Il mercato ha fame di rendimento e cerca ogni occasione utile per ricavarlo da qualche parte, non importano tanto più il rating, la scadenza o la tipologia dell’obbligazione.

Una crisi dell’Eurozona forse non è alle porte, ma cosa avverrà quando prima o poi si verificherà?

Tornando a Erste Group Bank, il bond è stato emesso di poco sopra la pari, mentre oggi quota appena sotto di essa. (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

Investire nei paesi emergenti: bond Ruanda 6,625% 2023. Il fattore cambio. Il cambio del Ruanda è tendenzialmente debole per ammissione della stessa banca centrale, a causa dei forti squilibri commerciali. (InvestireOggi.it)

Assicurarsi contro il rischio italiano costa circa 122 bp, pari al 2% di probabilità di evento creditizio avverso entro un quinquennio. A tale proposito, ci vengono in soccorso i dati sulle riserve valutarie, salite a 40,6 miliardi di dollari a dicembre. (InvestireOggi.it)

La prima prevede cedole annuali crescenti (ISIN XS2066560421), mentre l’altra prevede il pagamento di cedole annuali fisse del 2,30% (ISIN XS2066559928). L’Obbligazione Tasso Fisso Dollaro USA Opera XII, ha una durata di 4 anni e corrisponde delle cedole annue lorde fisse pari al 2,30%. (Advisoronline)

Dal 24 Ottobre 2019 saranno quotate direttamente sul mercato MOT (Borsa Italiana) e EuroTLX due nuove Obbligazioni Collezione emesse da Banca IMI, la banca di investimento del gruppo Intesa Sanpaolo. L’Obbligazione Tasso Fisso Dollaro USA Opera XII ha una durata di 4 anni e corrisponde delle cedole annue lorde fisse pari al 2,30%. (Bluerating.com)