Francia: completata l'evacuazione della "Giungla" di Calais
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo quanto previsto dai funzionari francesi, circa 2.500 persone lasceranno il campo a bordo di 60 autobus nella giornata di oggi. Sono tutti equipaggiati di moderni sistemi di geolocalizzazione e strettamente sorvegliati dalla Gendarmerie Nationale. (AlgheroCitta)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lo ha detto il prefetto di Calais, Fabienne Buccio, tornando a dire che nella Giungla di Calais "la missione è finita". Questo corrisponde al numero di migranti che avevamo recensito nel campo". (Giornale del Popolo)
Inizialmente, a causa di qualche rallentamento iniziale, si prevedeva che lo sgombero sarebbe finito giovedì. (AlgheroCitta)
Proseguono i lavori di smantellamento della "giungla", la bidonville alle porte di Calais, nel Nord della Francia, dove nei giorni scorsi sono stati sgombrati con la forza un numero compreso tra 6mila e 8mila migranti, che vivevano nel campo in ... (L'Occidentale)
Il vescovo si dice poi preoccupato che l'evento altamente mediatizzato possa innescare "paure, riflessi di difesa e di rifiuto" e ha aggiunto: "le nostre frontiere cadono quando si tratta di vendere, comprare, produrre, far circolare capitali; perché ... (Mondo TiVu)
Intanto non si fermano le operazioni di soccorso in Mediterraneo di migranti ... (Vivere Milano)
Migranti, il dopo Calais per molti significa Parigi: e la capitale, comprese alcune zone centralissime, vede impennare il numero delle presenze nelle tendopoli. Dopo lo sgombero della ormai celebre Giungla di Calais, nel nord della Francia ... (lextra.info)